HOME / PESCE & SALUTE

PESCE E SALUTE

Perché i giapponesi e gli eschimesi muoiono meno di malattie dovute a problemi cardiocircolatori rispetto al resto della popolazione mondiale? La risposta é semplice: perché mangiano tanto pesce! Tutto questo é emerso da delle importanti statistiche ottenute a livello internazionale. Viene spontaneo chiedersi, a questo punto, come mai da una dieta ricca di pesce si possano trarre dei benefici così importanti. È presto detto: il pesce é ricco di particolari grassi polinsaturi di vitale importanza per mantenere fluido il sangue e per garantirne una buona circolazione. Questi grassi hanno un nome: OMEGA 3.
Gli OMEGA 3 non vengono sintetizzati naturalmente dal nostro organismo. Possono essere assunti attraverso appositi prodotti farmaceutici, come integratori dietetici, ma questi non sono necessari se invece si segue una dieta a base di alimenti ricchi di OMEGA 3.
Questi grassi apportano notevoli benefici al nostro organismo nella prevenzione nello sviluppo del bambino.
Da tutto ciò é facile dedurre che un costante consumo di OMEGA 3 diventa importante per il proprio benessere. A questo punto pensiamo che non serva aggiungere altro per farvi capire che la trota, oltre ad essere una delizia per il palato, é soprattutto un’amica della nostra salute!